Articoli per la casa online

Articoli per la casa: la tecnologia che ti aiuta

Articoli per la casa: rendi la tua casa davvero smart!

Tra gli articoli della casa più di moda negli ultimi anni ci sono tutti quei piccoli device che automatizzano alcuni aspetti del nostro vivere. Non parliamo di piccoli elettrodomestici ma di veri e propri strumenti tecnologici che rendono le nostre case ‘smart’ ovvero intelligenti. Vediamo quindi quali sono questi articoli per la casa e dove trovarli online.

Articoli per la casa smart: cosa sono?

Abbiamo selezionato il meglio della tecnologia tra gli articoli per la casa di quest’anno. Se pensate che qualcuno possa esservi utile, potete acquistarli online sul portale Unieuro inserendo il codice sconto Unieuro prima del pagamento.

Che cosa succede se tutti i dispositivi che possiedi potessero connettersi a Internet? Non solo computer e smartphone, ma tutto: orologi, altoparlanti, luci, campanelli, telecamere, finestre, scaldabagno, elettrodomestici, utensili da cucina. E se questi dispositivi e articoli per la casa potessero comunicare, inviarti informazioni e rispondere ai tuoi comandi? Non è fantascienza, si chiama Internet delle cose, una componente chiave della domotica per le case intelligenti, una nuova categoria di articoli per la casa che tutti i più grandi e-commerce promuovono tra i loro articoli di punta.

L’automazione domestica è esattamente quello che dicono queste due parole: la capacità di controllare tutti gli elementi della casa, dall’apertura / chiusura delle finestre ai dispositivi per controllare il vostro animale domestico. Alcune attività, come accendere una lampada per accendere sono funzioni molto semplici e relativamente poco costosi. Altre cose più avanzate che si possono fare con gli articoli per la casa smart è , ad esempio, monitorare le telecamere di sorveglianza.

Ci sono molti prodotti Smart Home che controllano tutto dalle luci alla temperatura alle serrature e sicurezza della vostra casa. Ecco una carrellata dei migliori prodotti per la casa che abbiamo testato per ogni stanza della casa.

I migliori articoli per la casa tecnologici

  1. Wink Hub 2

Si collega ai dispositivi tramite bluetooth e Wi-Fi. Include quasi tutto se parliamo appunto di articoli smart per la casa da prodotti della Philips alle fotocamere Netgear e anche Google Home. È l’hub più affidabile e ampiamente supportato disponibile.

  1. Hub & controller

È un prodotto by Amazon, un altoparlante Bluetooth alimentato ddal comando vocale Alexa. Alexa funziona con un certo numero di articoli per la casa e dispositivi domestici. Ci vorrà un po’ di lavoro, ma è possibile utilizzarlo per controllare la maggior parte dei gadget in casa tramite la voce.

articoli casa smart home

  1. Telecamere di sorveglianza

È un dei primi articoli per la casa che vengono in mente se si pensa ai device tecnologici che davvero fanno la differenza e sono utili per la nostra casa. Tra le migliori quella della Netgear completamente wireless, impermeabile, facile da installare. Tra le altre caratteristiche troviamo batterie ricaricabili, una stazione base con una forte sirena, la connettività USB per la memorizzazione di video localmente su un drive USB.

  1. Logitech Harmony Elite

Non vi piace parlare e preferite controllare le cose alla vecchia maniera ovvero pigiando dei pulsanti? Questo è l’articolo per la casa tecnologico che fa per voi. Si tratta di un telecomando universale che controlla molto di più che solo la smart TV e lo stereo. Costa un po’ (ricordate però il coupon Unieuro), ma si interfaccia veramente a tutto attraverso bluetooth, Wi-Fi o dispositivi a infrarossi della casa.

 

Sconto Mania

Add comment

Newsletter