immersioni barriere coralline

Barriere Coralline: le migliori immersioni Expedia

I tour Expedia ti portano a scoprire le barriere coralline più sorprendenti

Tra gli ecosistemi più belli del mondo ci sono le barriere coralline che Expedia vi invita a scoprire durante le vostre prossime vacanze! Prenotando il vostro tour con 3 mesi di anticipo potete sfruttare lo sconto Expedia online e fare (o farvi) un regalo che non dimenticherete mai.

Immersioni alle barriere coralline delle Fiji

I coralli delle Fiji sono difficili da scrivere e fino a quando non farete il primo tuffo non riusicrete mai a capire fino in fondo cosa dovete aspettarvi da questa immersione Expedia. Le barriere coralline alle Fiji sono all’apparenza dense ma in realtà ai coralli più morbidi si intersecano quelli duri, il tutto imballato strettamente insieme come in un abbraccio. Coralli Cascade sovrastano i coralli stella, accanto ad anemoni e crinoidi. Insieme, creano montagne di vita sottomarina. Alcuni coralli hanno una crescita verticale e anche con lo snorkeling potrete godervi uno spettacolo emozionante. In riferimento alle immersioni nelle barriere coralline vi suggeriamo il sito noto come Joe’s best off Beqa, un satellite dell’isola principale delle Fiji Viti Levu. Oppure provate il vicino sito del John’s tunnel, dove i coralli morbidi fiancheggiano l’interno del passaggio, sventolando come fossero le braccia di leggiadri ballerini. Ricordate che le Fiji sono una meta viaggi autunnale davvero perfetta.

Immersioni alle barriere coralline a Bali, Indonesia

Nel sud-est asiatico, molte barriere coralline sono state danneggiate dalle attività umane. Ma non è il caso di Pulau Menjangan, dove la barriera è spettacolare e intatta, una delle migliori della regione.

Barriera corallina di Panama

A Cayo Coral, nell’arcipelago di Bocas del Toro, allo spettacolo della barriera si uniscono i colori incredibili delle spugne di mare che hanno letteralmente colonizzato il fondo marino. Turchese blu, verde smeraldo o rosso cremisi, creano un paesaggio marino stupefacente e particolarmente colorato.

immersioni barriera corallina expedia

Australia e la grande barriera corallina

È una delle barriere coralline più a rischio. Nonostante gli studi e interventi per aiutare l’habitat sottomarino il rischio è ancora alto. Tuttavia resta ancora una delle più grandi barriere coralline al mondo (450 miglia). Lo stesso tour operator suggerisce infatti delle zone specifiche e invita i turisti che vogliono fare immersioni a mantenere sempre le apposite distanze e precauzioni indicate. Ricordate che l’Australia è una delle top mete per il surf.

Immersioni alle Seychelles

Anche se avete già una grande esperienza in fatto di immersioni alla scoperta delle barriere coralline e avete viaggiato in tutti gli oceani e mari del pianeta, siamo certi che la piccola isola di Coco alle Seychelles vi sorprenderà. Tra rocce di granito e fondali sabbiosi, questo posto offre incredibili coralli che non vi stancherete mai di esplorare.

La barriera delle Hawaii

Alle Hawaii, le formazioni coralline sono recenti e non sempre spettacolari. In ogni caso, per una sessione di snorkeling su una delle più belle dell’arcipelago dovete dirigervi a Big Island.

Pacchetto Honduras

La West Bay Reef a Roatan è ufficialmente considerata tra le barriere coralline più belle e meglio conservate dei Caraibi. Coralli duri, coralli molli e gorgonie di colore giallo o viola disegnano un paesaggio marino magico sullo sfondo blu profondo dell’oceano.

Sconto Mania

Add comment

Newsletter