caffettiere bialetti

Caffettiere: come scegliere la migliore?

Come scegliere una caffettiera per la nostra casa?

Se ami il caffè di sicuro non avrai dubbi sulle tipologie di caffettiere migliori, ma se non sei un gran bevitore di caffè ma vorresti comunque una moka per la tua casa questa guida all’acquisto può esserti utile. Per un buon risparmio ti suggeriamo il catalogo Unieuro Online con tante offerte e promozioni ogni mese.
La caffettiera rappresenta il modo più tradizionale di preparare e bere il caffè, ma come ben sapete esistono delle ottime macchinette per il caffè a cialde. Se preferite il metodo classico qui trovate tutto ciò che vi occorre per scegliere e ordinare online la vostra caffettiera.

Caffettiere: le domande da porsi prima di scegliere

  • Preferite la qualità o il risparmio?
  • Preferite, magari per allergie o filosofie, una caffettiera in alluminio o in acciaio inossidabile?
  • Userete la moka per preparare l’espresso o per preparare del caffè da aggiungere al latte o ad altre ricette?
  • Preferite il caffè con la crema?
  • Volete scegliere tra caffettiere Made in Italy?
  • Questa caffettiera sarà acquistata come regalo?
  • Quante tazzine di caffè siete soliti preparare?

Caffettiere: marche migliori

Le caffettiere Bialetti sono considerate tra le migliori in Italia per un uso quotidiano nelle nostre case. Sono tutte in alluminio  e furono inventate da Alfonso Bialetti nel 1933. Oltre ad un marchio italiano per eccellenza, sono tra le caffettiere più vendute per l’ottimo prezzo. Se volete una buona caffettiera ma volete puntare anche al risparmio, questa è sempre una scelta sicura. Tuttavia, se preferite una caffettiera in acciaio inossidabile dovete optare per un’altra marca. VEV-Vigano offre grande qualità ad un prezzo ragionevole. Se desiderate davvero il più alto livello di qualità, queste caffettiere sono realmente prodotte in Italia e anche il loro design è eleganza pura. Ogni caffettiera Vigano è accuratamente protetta da un sacchetto di feltro marrone. Potranno anche aiutarti queste curiosità sul caffè che forse non sai.

caffettiere per piani a induzione

Sono migliori le caffettiere in alluminio o quelle in acciaio

Non è una questione su migliori e peggiori, ma più un discorso di salute. Se si usa la moka più di un paio di volte a settimana, allora si dovrebbe prendere in considerazione un modello in acciaio inossidabile per la sua aggiunta benefica verso la salute. Tutte le caffettiere in acciaio inox, quelle Bialetti e Gat ad esempio, sono in acciaio inox 18/10 di alta qualità. Tuttavia, si dovrebbe notare che alcuni dei produttori di caffè Gat hanno un nucleo in alluminio e imbuto in alluminio. Ogni volta che una macchina per caffè espresso in acciaio inossidabile contiene un nucleo in alluminio, imbuto, o piastra filtro questo verrà specificato nella confezione del prodotto.

Quale tipo di fornelli userete per preparare il caffè?

Fornelli a gas o a induzione? Magari siete solito portare la caffettiera in campeggio? Per quelli di voi che hanno le stufe di tipo moderno di induzione, avrete bisogno di scegliere delle caffettiere specifiche per funzionare su questo tipo di superficie di cottura. Frabosk è uno dei marchi che produce queste moka, per funzionare al meglio con questa tipologia di diffusore.

Vi occorre una caffettiera per espresso o per altre bevande?

Espresso, caffè-latte, cappuccino. La scelta della caffettiera dovrebbe dipendere da che genere di bevanda al caffè vi piace e sarete soliti preparare e offrire. Se avete intenzione di bere solo espresso, vi consigliamo le caffettiere da 1-3 tazze mentre se il caffè verrà usato per il caffellatte e il cappuccino potrebbe servirvi una moka da 4 tazza o più grande.

Tutte le caffettiere sono Made in Italy?

No, non tutte sono fatte in Italia nonostante rappresenti uno dei piccoli elettrodomestici tipici del nostro paese. I modelli di moka VEV-Vigano sono realizzati in Italia. L’alluminio Bialetti è ancora fatto in Italia, ma come specificato la maggior parte dei suoi modelli di fascia alta in acciaio inossidabile sono realizzati in India e Romania. Anche alcune caffettiere Gat vengono realizzate in Cina.

Sconto Mania

Add comment

Newsletter