cosa vedere in irlanda, biglietti aerei scontati

Cosa vedere in Irlanda – viaggia con Expedia

Dalla sua ricca cultura celtica alla bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi variegati, l’Irlanda è una destinazione di viaggio fantastica. 

Le attrazioni sono veramente spettacolari e le persone cordiali. Potrete passare la notte in un castello antico, in bicicletta lungo un promontorio costiero o visitare reperti celtici presso un Museo di fama mondiale, l’Irlanda incanta ogni visitatore.

Per organizzare al meglio il tuo viaggio, ecco cosa vedere in Irlanda, ma soprattutto vi spieghiamo perché conviene prenotare volo e hotel su Expedia.

cosa vedere in irlanda, hotel, volo, online -20%

Galway (dove alloggiare)

Città più grande dell’Irlanda occidentale, Galway è conosciuta per le sue gallerie d’arte e negozi, tra il quartiere medievale suggestivo della città. Con svariate possibilità di musica dal vivo e pub, Galway è considerata un importante centro per la musica tradizionale irlandese. Piena di divertimento, storia e cultura, è una destinazione ideale per ogni visitatore alla ricerca di una vera esperienza di viaggio irlandese. Trovare l’hotel in cui alloggiare è semplice: basta copiare questo codice Expedia 2017, scegliere date e destinazione nel sito dell’agenzia viaggi e incollarlo nell’apposito campo in fase di prenotazione.

Isole Aran

Sono una scelta alternativa di cosa vedere in Irlanda, ideale quando si ha più giorni a disposizione. Situate a largo della costa occidentale dell’Irlanda, le isole Aran di Inishmore, Inishmaan e Inisheer hanno attirato i visitatori per secoli. Isolati dalla terraferma, gli abitanti delle isole hanno mantenuto uno stile di vita più tradizionale che in altre parti d’Irlanda, offrendo ai visitatori uno sguardo del passato del paese.

Glendalough

A pochi km a sud di Dublino si trova Glendalough, un monastero fondato nel VI secolo da St Kevin, un monaco eremita che figura nelle leggende irlandesi tradizionali. Una volta meta di pellegrinaggio, Glendalough continua ad attrarre visitatori da tutto il mondoSituato vicino a due laghi in una valle circondata da boschi, i visitatori sono attratti dalla bellezza paesaggistica della zona così come dalla sua ricca storia. La più grande struttura nel monastero è un’incompiuta Cattedrale del 9° secolo, ma è the Round Tower che molti turisti trovano più eclatante. 

Dublino

Ovviamente, quando ci si chiede cosa vedere in Irlanda, non può mancare la tappa nella capitale. Qui vive più di un terzo della popolazione della nazione. 
Mentre ci sono un sacco di luoghi culturali, fare escursioni improvvisate nella città possono essere più gratificanti. Il libro di Kells conservato presso la biblioteca del Trinity College è un must per gli amanti dell’arte e della letteratura. Cattedrali storiche, la Guinness Storehouse e i pub di Temple Bar, Dublino è una città tutta da esplorare. Prenota il tuo volo con il codice promozionale che trovi nella nostra sezione viaggi.

Parco nazionale di Killarney

Situato nel sud-ovest nella Contea di Kerry, il Killarney National Park è stato fondato nel 1932 quando la tenuta di Muckross è stata donata al paese. La Muckross House vittoriana, ora serve come centro visitatori del parco, e ampi giardini della tenuta sono popolari attrazioni. Ci sono tre laghi popolati da cigni e lontre, circondati da foreste dove è possibile fare gite in barca per incontrare la fauna selvatica, nonché viste panoramiche. Un’ampia rete di strade asfaltate invita l’esplorazione a piedi, bicicletta o carrozza trainata da cavalli.

Add comment

Newsletter