offerta deumidificatori unieuro

Deumidificatori: quale scegliere?

Come si sceglie un deumidificatore per la casa?

La dimensione dei deumidificatori è determinata dalla capacità totale di rimuovere l’umidità.

La capienza è valutata in ml di umidità rimossa al giorno o nelle 24 ore. Così, per esempio, quando si vede un  deumidificatore 30 significa che è in grado di rimuovere davvero tanta umidità totale al giorno. La capacità di un deumidificatore non è proporzionale allo spazio che occuperà. Quindi bisogna valutare anche il metraggio della zona che si desidera deumidificare. Con questi dati è possibile farsi una vaga idea della capacità di cui avrete bisogno.

Le condizioni dello spazio

Rispondere al quesito deumidificatori quale scegliere dipende dalle dimensioni della casa o meglio della camera dove lo posizionerete. Ma occorre sapere qualcosa in più prima di scegliere come abbiamo visto nella guida alla scelta del microonde ad esempio.
Per trovare la soluzione migliore in assoluto, dovrete anche considerare le condizioni della vostra camera. Iniziate a chiedervi: “quanto è umido l’ambiente?” Se è solo un po’ umido, probabilmente basta una capacità i linea con i mq. Se la casa è abbastanza umida, avrete bisogno di scegliere un deumidificatore con un po’ più di capacità. Se avete a che fare con uno spazio estremamente umido, avrete sicuramente bisogno di scegliere tra i deumidificatori migliori e più potenti.

Deumidificatori: quale dimensione scegliere

Le raccomandazioni della capienza sono indicate dal fornitore nelle schede prodotte e questa è una prova delle prestazioni del prodotto. Se si utilizza il deumidificatore in un ambiente difficile, magari una casa vecchia con efficienza energetica bassa occorre cercare un deumidificatore che lavori bene anche con condizioni di umidità media del 60%. Ci sono deumidificatori che arrivano al 100% di umidità. Un modello di deumidificatore buono è in grado di rimuovere 70 pinte d’ acqua quando l’aria è satura per esempio!

deumidificatori quale scegliere online

Altre considerazioni su come scegliere i deumidificatori

Ci sono altri punti da valutare. Se a una di queste ipotesi la vostra risposta è si, vi consigliamo una macchina più potente rispetto a quella che risulta ideale in base ai mq.

Se la vostra casa si trova in una città dal clima umido
Se più persone vivono o passano del tempo nello stesso spazio
Se ci sono più porte e finestre nello spazio
Se c’è una lavatrice e asciugatrice nelle vicinanze

Se avete deciso che vorreste comprare un deumidificatore portatile, la prima domanda che dovreste chiedervi è di quale misura di deumidificatore ho bisogno ? Ci sono tanti deumidificatori disponili da acquistare con il codice sconto Unieuro, ma devi prima seguire questi consigli. Rispondere alla domanda è semplice come quando si sceglie un ferro da stiro ma devi avere le informazioni giuste a portata di mano.

Speriamo abbiate capito come scegliere il deumidificatore giusto per la vostra casa e le vostre esigenze.

Sconto Mania

Add comment

Newsletter