elettrodomestici più comuni e diffusi

Gli elettrodomestici più usati al mondo

Quali sono gli elettrodomestici senza i quali non potremo più vivere?

Da un’analisi sulle vendite online di uno di più grandi portali di elettrodomestici e tecnologia in Italia e nel mondo abbiamo ricavato questa classifica degli elettrodomestici più usati al mondo. Nel caso ve ne mancasse qualcuno vi invitiamo all’acquisto con questo speciale codice sconto Unieuro. Ma veniamo a questo elenco di strumenti per la casa senza quali ci sembra oggi impossibile vivere senza… eppure prima, magari anche i nonni, riuscivano a sopravvivere senza!

La loro utilità non si può discutere. Pensate a una vostra giornata tipo: chi ti ha svegliato stamattina? Ti sei fatto una doccia o ti sei lavato i denti? Hai preso il latte dal frigo? Hai il climatizzatore acceso? Hai stirato la camicia che hai indosso?

Nonostante il ritmo veloce della vita moderna, con le sue incertezze e le sue sfide, molte cose sono oggi possibili grazie agli elettrodomestici più usati al mondo. Dietro le lavatrici, i frigoriferi, le TV si nasconde la forza e l’ingegno di uomini di scienza, uomini d’affari, ma soprattutto di fede. Non sappiamo sempre i loro nomi, e a volte le loro idee si sono sovrapposte nei secoli, ma è doveroso un grazie speciale!

Questo elenco degli elettrodomestici più usati al mondo ha cambiato la società e facilitato il nostro modo di vivere. Altrettanto sorprendente è la vasta disponibilità di queste tecnologie e il costo degli elettrodomestici sempre alla portata di tutti grazie agli e-commerce e alla vendita online con i coupon e promozioni. Sono dei comfort dei quali spesso ci dimentichiamo, ma che ci accomunano a quasi tutto il mondo.

Vediamo quali sono gli elettrodomestici più comuni e usati al mondo, tecnologie che migliorano la nostra vita e senza le quali la nostra routine sarebbe molto diversa.

Top 3 elettrodomestici più usati al mondo

Orologi e sveglie
Che siano digitali o analogici poco importa, ma sono questi due piccoli marchingegni gli elettrodomestici più usati al mondo! Con una buona probabilità ne avrete uno sul muro della vostra cucina, in ufficio e un orologio al polso ovviamente. L’orologio è presente sul vostro smatphone, in auto, nei lettori DVD, nel decoder, nei televisori, nel microonde e così via. Dalla rudimentale meridiana che sfruttava il sole per determinare l’ora, ora ne esistono di davvero tecnologici.

Nessuno sa chi ha inventato l’orologio, ma ha rivoluzionato il senso che l’uomo da allo scorre del tempo. Un ritmo molte veloce oggi ci accompagna in ogni settore della nostra vita e sarebbe impossibile programmare e organizzare senza sapere l’ora esatta.

elettrodomestici più famosi - frigoriferi e lavatrici

Il frigorifero
La prossima volta che fai la tua incursione di mezzanotte verso il frigo per un pezzo di torta o prendere dell’acqua fresca, dedica un grazie al secondo degli elettrodomestici più usati al mondo. Senza i frigoriferi non avreste il ghiaccio per il vostro drink per non parlare della conservazione del cibo: uova, latte, formaggio, carne e burro dovrebbero essere comprati in piccole quantità e consumati subito.

Il padre de moderni frigoriferi si chiama Carl von Linden. Diciamo che non ha inventato questo elettrodomestico ma bensì ha sviluppato il processo che crea il gas in un liquido nel 1911. I frigoriferi funzionano utilizzando un sistema di bobine riempite di questo liquido refrigerante che poi si trasferisce e mantiene freschi i nostri cibi.

La lavatrice
Fintanto che le persone hanno indossato abiti, hanno dovuto trovare il modo di tenerli puliti. Le vostre nonne ve o avranno raccontato di come prima per lavare i vestiti occorreva sbatterli su una pietra per eliminare le macchie. Avevano trogoli di pietra speciale per il lavaggio e utilizzavano una forma grezza di sapone a base di grasso animale. Poche centinaia di anni dopo si è passati alle tavole di legno per lo sfregamento. E noi? Basta riempire il cestello, scegliere la fragranza di sapone preferita et voilà.

Le lavatrici moderne utilizzano un sistema a due tamburi per pulire i vestiti. Il tamburo interno tiene i vestiti vicino all’agitatore, mentre il tamburo esterno tiene l’acqua nella macchina. Quando il ciclo di lavaggio è completo, il tamburo interno gira, drenando l’acqua attraverso centinaia di fori. Infatti, durante la rotazione finale, il tamburo interno della lavatrice può girare alle velocità che si avvicinano 80 mph (130 km/ora)!

 

Sconto Mania

Add comment

Newsletter