Hard disk esterno online

Hard disk esterno: prezzi e offerte online

Hard disk esterno: online costa meno

Prezzi e offerte per comprare online un hard disk esterno sono tanti, ma come sceglierlo? Se non siete degli esperti di computer e informatica viene difficile capirne le caratteristiche e se va bene per le nostre esigenze.

È sempre una buona idea eseguire il backup del computer e usare un hard disk esterno è la soluzione più veloce, semplice e utile. Potresti non fidarti di creare una copia dei tuoi dati sul cloud, quindi se vuoi una copia fisica dei file del tuo computer – e non solo qualcosa che fluttua nell’etere – ti consigliamo di acquistare un disco rigido esterno detto anche HDD. Il processo di acquisto di un hard disk esterno può richiedere tempo considerando la grande quantità di opzioni e offerte, ma siamo qui per aiutarti a capire le caratteristiche e a farti risparmiare con il codice sconto Unieuro.

Hard disk esterno: come sceglierlo?

Nel decidere quale hard disk esterno ci serve, consideriamo quanto segue:

  • per che cosa lo userete,
  • di quanto spazio avete realmente bisogno,
  • quante volte farete il backup dei file.

Inoltre, vuoi avere la possibilità di trasportare il disco rigido con te? In questo caso sarebbe utile un modello  criptato mentre se di base verrà lasciato a casa o in ufficio potete valutare anche gli hard disk esterni più pesanti ma potenzialmente più convenienti.

Rispondere a queste domande vi aiuterà a valutare quale sia la migliore opzione di dispositivo di archiviazione che fa per voi in questo momento.

Caratteristiche degli hard disk esterni

Hard disk esterno caratteristiche

  1. Capacità di storage o stoccaggio

La capacità di storage degli HDD possono variare da circa 2GB a 4TB. In realtà, alcune aziende offrono prodotti a due unità ovvero 4TB in un unico dispositivo quindi alla fine si hanno 8TB totale massimo di cui ha bisogno la maggior parte delle persone. Per capire queste misure di capienza prendiamo in riferimento che i computer di solito hanno un loro disco rigido di 250GB fino a 750GB. Se si desidera un mini HDD esterno (noto anche come flash drive) che è possibile agganciare al portachiavi e memorizzare alcuni documenti in velocità ma che di fatto è comodo da un lato ma non abbastanza grande per copiare tutte le vostre foto, canzoni e video.

Sappiate che le possibilità sono quasi infinite quindi troverete l’hard disk esterno del prezzo e con le qualità che preferite.

Il consiglio per chi deve memorizzare molti video sarebbe 1TB o 2 TB. Se vi serve per lo più solo per memorizzare e-mail e documenti di Word, anche un disco più piccolo potrebbe fare per voi. Se tra i file che più fra tutti si desidera memorizzare ci sono foto e video sappiate che sono tra i file più grandi soprattutto rispetto a documenti di Word

Velocità di trasferimento

Se si prevede di eseguire il backup del computer ogni settimana e comunque spesso, la maggior parte degli hard disk sarà sufficiente. Se si utilizza principalmente per archiviare file di grandi dimensioni, ad esempio i video, tuttavia, è possibile preferire un dispositivo che prende i dati dal computer più rapidamente. In questo caso, un disco rigido con un’interfaccia USB 3,0, al contrario di uno con un’interfaccia USB 2,0, è consigliato. Anche se l’hard disk esterno USB 2,0 è ancora comune, l’interfaccia copia i file ad una velocità 10 volte più lentamente rispetto alla versione 3.0 più recente. Tende ad essere più costoso, ma noterete davvero la differenza. FireWire è un’altra possibilità di scelta e sono i modelli più veloci.

Hard disk esterno: attenzione alla compatibilità

Non tutti i dischi rigidi esterni funzionano con tutti i computer. Un vecchio modello potrebbe avere una connessione USB 1, USB 2,0 e non supportare le uscite USB 3,0.

Sconto Mania

Add comment

Newsletter