le città dello shopping, prenota il volo

Le città dello shopping – vola con Expedia

Quali sono le migliori destinazioni per lo shopping di tutto il mondo? 

Quando viaggio non torno mai senza aver acquistato qualcosa del posto, in particolare vestiti. Se siete amanti degli acquisti, ecco le città dello shopping più famose dove sbizzarrirvi durante la vostra vacanza.

Harrods, Londra

Harrods, il grande magazzino più famoso del mondo, è stata fondato come un piccolo negozio di alimentari nel 1894 da Charles Henry Harrods. La presa di una stanza si sviluppò rapidamente in un grande negozio che offriva cibo, cartoleria, cosmetici e farmaci.

Oggi occupa 90.000 metri quadrati di area retail, ha circa 330 dipartimenti e che vende quasi tutto. Cerca il tuo volo per Londra e prenota approfittando delle Expedia offerte 2017.

Eaton Centre, Toronto, Canada

destinazioni dello shopping, prenota volo e hotel

Il centro di Eaton è una vivace Galleria commerciale situata nel centro di Toronto. È stato completato in due fasi: la sezione settentrionale è emersa nel 1977 e la parte meridionale è stata completata nel 1979. La progettazione del complesso ha preso ispirazione dalla Galleria Vittorio Emanuele, situata a Milano, Italia. I due edifici hanno tetti a cupola di vetro.

Oggi Eaton Centre è un simbolo della città con la sua atmosfera urbana e una vasta offerta di negozi, ristoranti e punti di servizio. Esso è già diventato una delle principali attrazioni turistiche della città, così diventa molto affollata, soprattutto durante i giorni festivi.

Ospita circa 230 rivenditori, vendita di beni (fortunatamente) più conveniente rispetto a quelli offerti da Harrods o Quartier 206.

Fifth Ave. New York

È la Mecca per tutte le cose di moda, una delle città dello shopping che attira molte fashion victim da tutto il mondo. Uno dei posti più lussuosi su questo pianeta, è meglio portare tutte le tue carte di credito e arrivare preparato. Da Fifth Avenue per Giorgio Armani, Gucci, Louis Vuitton e il famoso Prada.

Per trovare il tuo hotel a New York senza spendere tanti soldi, prenota su Expedia con lo sconto.

Il Centro Commerciale Degli Imperi, Emirati Arabi Uniti

Parlando di città dello shopping di lusso non possiamo mai dimenticare DUBAIOgni singolo brand del mondo sta qui. Il Mall of Empires negli Emirati Arabi Uniti è dove il fulcro della società si riunisce per fare shopping e comprare, mescolarsi e socializzare. 

Parigi

Galeries Lafayette è uno store monomarca di Parigi e uno dei più famosi grandi magazzini della città. Oggi la Galleria è un enorme ed elegante complesso commerciale con una vasta collezione delle ultime tendenze nella moda, gioielli, cosmetici, accessori per la casa, prodotti alimentari e regali. I prezzi sono alti, ma ci sono alcune offerte a prezzi accessibili. Inoltre le terrazze offrono viste panoramiche della vicina casa Garnier Opera e Basilica del Sacro cuore che può essere viste in lontananza.

Corso Como. Milano, Italia

L’Italia è la culla della moda, Milano è la Mecca per gli amanti dello shopping e Corso Como è la ciliegina sulla torta.

10 Corso Como non è una galleria di negozi tipica. È stato aperto nel 1990 come una libreria e Galleria d’arte di Carla Sozzani, un prominente gallerista italiana ed ex direttore di Vogue Italia. Nel 1991 ha seguito la boutique di abbigliamento e accessori. Nel 1999 il Corso Como cafè e il ristorante sono stati lanciati e nel 2003 è stato istituito un piccolo hotel. Offerte uniche ed eleganti collezioni di vestiti, borse, scarpe, libri, CD… tutto in sintonia con le più recenti tendenze di Vogue. I prezzi sono alti, ma ci sono buone notizie per i visitatori – c’è un Corso Como Outlet nelle vicinanze dove si possono trovare le collezioni a prezzi ridotti.

 

Add comment

Newsletter