miglior fotocamera mirrorless

Miglior fotocamera mirrorless

Cosa significa fotocamera mirrorless

È una fotocamera con obiettivo intercambiabile (ILC) che non ha uno specchio (quindi, un MILC).

Il sistema vecchio, nato negli anni ’40, funzionava tramite uno specchio che permetteva al fotografo di vedere nel mirino esattamente ciò che l’obiettivo della fotocamera “vedeva”. Quando il fotografo preme il pulsante di scatto, lo specchio viene spostato, lo shuter viene aperto, il diaframma viene chiuso e l’immagine catturata dall’obiettivo viene proiettata sulla superficie della pellicola.

Con la nascita della fotografia digitale, la pellicola è stato sostituita da un sensore elettronico. Quindi non è necessario uno specchio (e un pentaprisma o pentametro, un vetro di messa a fuoco e un sensore AF) e le fotocamere sono diventate mirrorless.

Se stai per acquistare una nuova fotocamera mirrorless, dai un’occhiata alle offerte Unieuro, dove trovi le marche più professionali a prezzi mai visti scontate fino al 30%! Sfoglia tutto il catalogo online, copia e incolla il codice.

Continua a leggere per scoprire quale fotocamera mirrorless comprare.

Sistemi di lenti

Ciò che differenzia la fotocamera mirrorless da altre fotocamere compatte è il fatto che essa ha lenti intercambiabili.

Le fotocamere compatte per inquadrare hanno un obiettivo incorporato che in genere ti offre uno zoom ottico con un’apertura variabile e un sensore di piccole dimensioni.

La maggior parte delle SLR lenti possono anche essere montate sulla vostra macchina fotografica mirrorless.

Fotocamera mirrorless quale scegliere?

fotocamera mirrorless unieuro - 20%

Top 3

  • Panasonic offre una generosa gamma di modelli mirrorless per soddisfare tutte le fasce di prezzo e livelli di abilità. Rilasciato all’inizio del 2017, il GX800 è l’attuale modello di mirrorless entry-level di Panasonic e, come tale, si rivolge principalmente a utenti occasionali alla ricerca di una fotocamera con obiettivi intercambiabili facile da usare che è in grado di garantire la migliore qualità di immagine rispetto agli smartphoneSerie GH5 di Panasonic offre anche una gamma di 1080p Full HD e opzioni di qualità HD 720p, con  porte per microfono e cuffie al fianco di una porta HDMI Full-size.
  • A6000 Sony un’alternativa più economica alla più recente e più costosa A6300 e A6500; rimane una fotocamera molto capace con  24.3MP e una specifica buona che offre un imbattibile rapporto qualità/prezzo su Unieuro.
  • Sony A9. Rilasciata nella primavera del 2017 la A9 di Sony è una fotocamera mirrorless ad alta velocità full-frame progettata per competere direttamente con le reflex digitali di livello professionale Nikon e Canon. Più in particolare, è la raffica ad alta velocità e autofocus notevole abilità di rilevamento contrassegnare come una fotocamera ideale per la fotografia d’azione e sport ad alta velocità, mentre ha esteso le impostazioni di sensibilità e abilità di tiro silenziosa anche aumentare il suo fascino per professionisti di matrimoni ed eventi.

Add comment

Newsletter