miglior prezzo occhiali 3d

Occhiali 3d: prezzo e offerte Unieuro

Quanto costano dei buoni occhiali 3d?

Non è passato tanto tempo da quando gli occhiali 3d erano semplicemente ritagli di cartone con una lente rossa e una lente blu usati per le proiezioni dei primi film che usavano questa tecnica all’avanguardia. La tecnologia per la visualizzazione tridimensionale ha percorso una lunga strada (qui il catalogo con occhiali 3d prezzo e offerte Unieuro) fino agli ultimi passi da giganti che hanno portato a poter vivere l’esperienza di visualizzazione tridimensionale a casa. Anche se molti film e serie non sono ancora trasmessi in 3D, vi è un numero crescente di eventi sportivi (per esempio, l’Open e tornei di tennis Wimbledon) e altri eventi (come il Michael Jackson Tribute durante il 2010 Grammy Awards) che passano sui canali con ripresa 3D.

Iniziano ad affacciarsi sul mercato i primi televisori 3D che non richiedono alcun occhiale poiché gli effetti 3D sarà generati da una speciale elaborazione del software, la maggior parte delle moderne TV 4k obbligano gli spettatori ad acquistare occhiali 3d (prezzo variabile come vedremo).  Ci sono principalmente 2 tipologie di occhiali 3D per televisori che possono essere trovati presso i principali negozi di elettronica e grandi magazzini (anche se il prezzo occhiali 3d più conveniente lo trovate online). Ecco cosa dovete sapere prima di comprare questo accessorio TV che avendo a che fare con la vista deve essere un buon prodotto appropriato per tutta la famiglia.

Occhiali 3d: prezzo modello attivo vs passivo

occhiali 3d costo unieuro

Ci sono due tipi principali di occhiali 3D: attivo e passivo.

  • Gli occhiali passivi sono il tipo che siete comunemente abituati a vedere e indossare al cinema e non richiedono una fonte di energia all’interno dell’occhiale stesso per ‘funzionare’.
  • Il modello occhiali 3d attivi richiedono una fonte di alimentazione per aprire e chiudere l’otturatore. A cambiare tra i due modelli è la luminosità. Quando si acquistano i televisori che utilizzano occhiali attivi, ad esempio, occorre sapere che devono essere usati in un ambiente con illuminazione molto bassa perché catturano circa un terzo della luminosità dai vetri passivi.

Non esiste una tipologia migliore di occhiali 3d (prezzo però si che cambia) in quanto ognuno ha i suoi pro e i contro.

Occhiali 3d: prezzo e vantaggi dell’occhiale attivo

Gli occhiali con otturatore sono il tipo più comune di occhiali 3D attivi e sono prodotti da aziende come Samsung, Sony e Panasonic. Questi occhiali 3D hanno inoltre lenti LCD (hanno cioè un display a cristalli liquidi) e un gioco di alternanza che permette di coprire alternativamente ogni obiettivo per mostrare ad ogni occhio un’immagine diversa. L’otturatore è controllato da una luce a infrarossi che è simile a un telecomando per un televisore. Il vantaggio principale di occhiali 3D attivi è che consentono agli spettatori di sfruttare appieno la risoluzione ad alta definizione sugli schermi dei televisori.

Se parliamo di occhiali 3d prezzo, quelli attivi sono i più costosi e possono causare affaticamento degli occhi e mal di testa. La maggior parte delle televisioni 3D che usano la tecnologia dell’otturatore dispongono di un accoppiamento di vetri attivi, ma gli occhiali supplementari devono essere acquistati esclusivamente. Un altro svantaggio è che l’effetto otturatore prevede la visualizzazione di un occhio alla volta, quindi il prodotto deve essere buono per evitare le increspature di visualizzazione durante le azioni veloci. Le più grande case produttrici di occhiali 3d stanno lavorando insieme per creare un modello di occhiale universale che possa essere usato con TV Panasonic, Samsung, e Sony.

Occhiali 3d: prezzo e vantaggi dell’occhiale passivo

A differenza degli occhiali attivi, gli occhiali 3D passivi non richiedono una fonte di alimentazione. Per questo motivo, sono molto meno costosi del modello attivo, ma forniscono meno profondità. Se una televisione ad alta definizione fornisce una risoluzione di 1080p, allora un utente che indossa occhiali passivi potrà godere di solo circa la metà della risoluzione. Questi occhiali non causano affaticamento oculare e potete scegliere tra gli anaglifi e polarizzati.

Sconto Mania

Add comment

Newsletter