Pc online offerte migliori

Pc Online: come scegliere un vero affare

Pc online: non tutte le offerte sono un affare

Non ci sorprende che siate alla ricerca di un pc online. Anche se le vendite di smartphone e tablet continuano a crescere, la maggior parte delle persone ancora sente l’esigenza e l’importanza di avere un computer a casa o un pc portatile da portare con se all’occorrenza. Se è il momento di sostituire il tuo vecchio computer, è una buona idea ripassare quali caratteristiche rendono un computer degno di un acquisto. Le offerte sono infatti tante come quelle imperdibili online con il codice sconto Unieuro, ma se non avete bisogno di un computer così potente perché comprarne uno? Viceversa anche se trovate un pc online a un prezzo basso ma con poca memoria e un piccolo processore e voi volate montare dei video di foto resterete delusi dalle sue performance.

“L’offerta dipende dalle vostre esigenze quindi ecco cosa dovete capire prima di comprare un pc online”

PC online: meglio un fisso o un portatile?

Sicuramente ci avrai già pensato, ma se sei abituato ad avere un computer fisso e ora stai pensando di passare a n portatile, ci sono alcuni aspetti /caratteristiche a cui dovresti pensare bene.

Il computer fisso costa meno rispetto a un pc, online basta poco per capirlo. Ciò non significa che si tratta di device di qualità inferiore o tecnologia meno avanzata. Semplicemente la richiesta degli utenti è cambiata e molti produttori nella costruzione / assemblazione di un computer fisso hanno eliminato il case (l’hardware che occupava tanto spazio sotto le nostre scrivanie). Apple ha lanciato la tendenza della costruzione di un monitor che contenesse tutto e oggi quasi tutti i pc fissi sono così. Il prezzo computer fisso è sceso quindi se volete risparmiare e di portare con voi il pc non avete la minima intenzione, allora è una soluzione e un risparmio da valutare.

 

PC online come sceglierlo

Mac o quale altro PC online scegliere?

Se non hai mai usato un computer Apple – chiamato Mac (abbreviazione di Macintosh) è arrivato il tempo di esplorare quello che offrono i migliori! In breve, un Mac è più costoso, ma offre una facilissima usabilità, un sistema operativo smart e e così intelligente da non essere incline a beccarsi virus come i restanti sistemi operativi. Se chiedete un po’ in giro quale pc online ordinare troverete due vere proprie fazioni: chi usa un Mac vi dirà che mai più userà un computer windows o android di qualche tipo e viceversa c’è chi abituato a un pc più comune e si trova bene non capisce perché spendere di più per comprare un Mac (online in ogni caso si risparmia).
Le offerte pc sono tra le più numerose insieme agli smartphone, scegliete con attenzione e non sbaglierete.

PC online: occhio alla memoria e al processore

Quanta memoria deva avere il mio PC? E il processore? E la scheda grafica?

E così via con mille altre domande abbastanza difficili per chi non è del settore. In riferimento ai primi due punti ciò che dovete sapere è che da questi dipende la velocità di elaborazione della macchina. Quante volte avete esclamato “che lento questo PC!” ecco tutti quei numeri e le caratteristiche del pc vanno lette con attenzione.

Un modo per valutare se vale la pena comprare un pc online è il numero di core e la velocità. La velocità del processore ti dice quanti dati può elaborare e in quanto tempo. Un microprocessore che vanta velocità 3,0 GHz dovrebbe, in teoria, essere due volte più veloce uno a 1,5 GHz. Più sono alti i ‘numeri’ e quindi la sicurezza di prestazioni migliori, maggiore sarà il costo pc.

Sconto Mania

Add comment

Newsletter