come scegliere un tablet, offerte unieuro

Come scegliere un tablet – Approfitta dello sconto

Il mercato dei tablet computer ha percorso una strada lunga, dato che Apple ha introdotto l’iPad all’inizio del 2010. Mentre l’iPad non è stato il primo tablet mai inventato, il suo design elegante e di successo lo ha rapidamente reso un elemento irrinunciabile dell’anno per gli amanti dei gadget.

Oggi, ci sono decine di modelli diversi di tablet disponibili, almeno una dozzina di produttori diversi, e mentre tutti queste scelte possono essere una buona cosa, allo stesso tempo rende difficile l’acquisto.

Con così tanti tablet sul mercato, c’è sicuramente uno che si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget, ma come scegliere un tablet? Leggete i nostri suggerimenti e non sbaglierete. In più, vi diamo il codice sconto Unieuro per acquistare il tuo tablet preferito ad un prezzo ridotto!

Forse stai cercando di sostituire il tuo computer portatile, o forse siete solo in cerca di uno schermo supplementare da utilizzare quando si è seduti sul divano. Qualunque sia la ragione, non temete. Ci sono un sacco di buone opzioni. Qui di seguito troverai una rapida (molto veloce) guida per aiutarti nella scelta del giusto tablet per te!

Fase 1: capire quali sono le vostre esigenze

come scegliere un tablet, sconti online promo

Che cosa dovete fare su questo tablet? Desideri guardare i film? Conservarla nella borsetta? Leggere gli articoli? Utilizzare Photoshop? Hai bisogno di una tastiera?
Molto simile a smartphone e laptop, ci sono una tonnellata di tablet di dimensioni diverse sul mercato con un insieme variabile di capacità. Capire ciò che conta di più per voi e scriverlo. Di che cosa avete bisogno sarà del tutto determinante per scegliere quale modello si acquista. Le vostre decisioni qui influenzeranno tutto ciò che verrà.

Fase 2: scegliere un sistema operativo

Android e iOS (iPad) hanno dominato la scena Tablet negli ultimi anni, ma la Categoria Windows Tablet è in crescita. Ci sono anche alcune buoni tablet offerti da Unieuro e pochi altri che eseguono versioni pesantemente modificate di Android. Ecco un breve sguardo alla differenza tra le piattaforme:
Android: sviluppato da Google, Android ha una robusta Apps e mercato dei contenuti chiamato Google Play e viene fornito con una vasta gamma di servizi da Google, tra cui Google ora, Hangouts, Gmail, Google Calendar, Google Maps, libero turn-by-turn di navigazione (il nostro preferito), YouTube, Google Foto, Chrome browser, Google Drive, riprodurre musica e altro ancora.
iOS: l’iPad gira su iOS. L’iPad ha più di 725.000 Apps Custom costruito per esso ed è attualmente leader di mercato in ogni modo. È ancora il tablet da battere in termini di qualità e ha la più impressionante selezione di applicazioni e accessori. Se possedete altri dispositivi Apple, o godere di servizi come iTunes, l’iPad può essere una buona opzione per voi.
Windows: Sarete in grado di eseguire versioni complete di software come Microsoft Office su un tablet di Windows, quindi potrebbe essere la scelta migliore se si prevede di utilizzare il tablet per il lavoro. Ci sono anche più di 200.000 Apps in Windows Store, progettato per essere touch-friendly. Windows offre supporto per più account utente e vanta un robusto set di controlli censura.

Punto 3: caratteristiche del tablet che desiderate

Qui ci sono alcune caratteristiche che dovreste cercare in un pc tablet e che vi aiuteranno a capire come scegliere un tablet.
Dimensioni dello schermo: ci sono una vasta gamma di formati per compresse, da 7 pollici tutta la strada fino a 13 pollici. L’iPad è nella categoria da 10 pollici. C’è stata una prima ondata di 7 pollici Android compresse, ma più di recente abbiamo visto un certo numero di compresse che cadono da qualche parte tra 7 e 10 pollici. Ognuno è diverso, ma per noi, 7 pollici è un po’ troppo piccolo per non essere davvero solo uno smartphone più grande e 10 pollici può essere un po’ scomodo da tenere per lunghi periodi di tempo. La scelta è vostra.

Ecco alcune caratteristiche che devi considerare:

  • Risoluzione
  • Performance
  • Wi-fi
  • sistema operativo aggiornato
  • Connettività
  • memoria
Ora che hai deciso quello che vuoi, è il momento di fare acquisti!

Add comment

Newsletter