quale stampante comprare

Stampanti migliori: come scegliere

Come scegliere la stampante migliore

Ci sono nuove offerte stampanti ogni giorno che ti invitano a comprare online le stampanti migliori. Tra le offerte più convenienti i modelli di stampante da acquistare online con il codice sconto Unieuro di questo mese. La stampante è un device tecnologico presente in ogni casa e la concorrenza è davvero alta. Tra le stampanti migliori ci sono i prodotti HP, Canon e Epson: ma come scegliere quella che vada per noi e i nostri figli magari?

Il costo di una stampante può variare in base ad alcuni dettagli tecnici e qui vi aiuteremo a capire quale offerta cogliere al volo. Ci sono davvero tanti modelli e marche disponibili online, ma con questa facile guida capirete quali caratteristiche deve avere una stampante.

Stampanti: sono migliori quelle a getto d’inchiostro o laser?

È la prima caratteristica che distingue una stampante da un’altra e quindi il primo aspetto che dovete verificare quando scegliete le stampanti online. La risposta è semplice: dipende da cosa e quanto si prevede di stampare.

Stampanti a getto d’inchiostro
Le stampanti migliori a getto d’inchiostro a colori sono le più numerose semplicemente perché possono stampare qualsiasi cosa: saggi, grafici, foto su carta lucida. Gli ultimi modelli di stampanti a getto d’inchiostro di oggi sono veloci, spesso con velocità di stampa che superare i loro omologhi laser.

Stampanti migliori laser
Le stampanti laser sono ancora una buona scommessa perché compatibili con le impostazioni di Office e soprattutto se si faranno stampe in bianco e nero. La maggior parte infatti sono stampanti laser monocromatiche che possono essere acquistate a prezzi accessibili, offrono una buona velocità di stampa, e in alcuni casi e, sempre parlando di risparmio, forniscono un costo medio di stampa inferiore a quelle eseguite con il getto d’inchiostro. Sono disponibili online le stampanti laser a colori, ma in genere hanno un costo superiore sia di partenza sia di prezzo medio per stampa superiore rispetto ai modelli laser bianco e nero e colori a getto d’inchiostro.

migliori stampanti multifunzione

Stampa di fotografie
Se per te le stampanti migliori sono quelle che ti garantiscono di stampare fotografie con un resa perfetta e alta risoluzione allora devi cercare le stampanti fotografiche perfette anche per stampare presentazioni di lavoro con grafici e molti colori.
Si tratta di stampanti specifiche ma perfette se le userete per preservare le foto di famiglia, ma mancano di flessibilità. Non sono delle stampanti multitasker come le precedenti ma la qualità delle stampe di immagini è in genere la migliore. Hanno un costo un po’ più alto ma che verrà ammortizzato rispetto al costo per stampa che spendereste per stampare ogni volta le vostre foto e lavori.

Molte delle stampanti migliori vendute solo per le foto o per uso grafico sono di piccole dimensioni ma in grado di stampare fino a 4 x 6 pollici di dimensione. Ci sono anche modelli di stampante più grandi progettati per la stampa fino a 24 pollici di larghezza. Le cartucce di ricarica sono tra le più costose rispetto a quelle per la tipica stampante multifunzione che di solito si ha in casa nello studio.

Migliori stampanti e migliori prezzi

Spesso si risparmia comprando una stampante le cui ricariche di colore sono convenienti. Molte case di produzione invoglino i clienti con dei prezzi incredibilmente bassi, ma la spesa cambia e il risparmio viene vanificato quando si deve sostituire l’inchiostro delle cartucce. Verifica quindi il costo delle forniture di ricambio prima di acquistare qualsiasi stampante.

 

Sconto Mania

Add comment

Newsletter