vacanze avventura europa, prenota volo

Vacanze avventura in Europa

Sei in cerca di adrenalina?

Se per te le vacanze normali e all’insegna del relax sono noiose, questo post è proprio pensato per te! Escursioni, immersioni, canyoning e esperienze incredibili ti aspettano.

Ecco delle idee per delle vacanze avventura in Europa. 

P.s All’interno dell’articolo troverai anche un -15% di sconto sulla prenotazione Expedia per te!

Trekking sui Balcani

vacanze avventura, europa, trekking, offerte

Un sentiero a piedi e in bicicletta, per la Via Dinarica, che si snoda per 1.000 km dalle Alpi Dinariche della Slovenia nel nord a Macedonia, via Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro e Albania. Ci sono tre opzioni: l’alta montagna White Trail, il sentiero verde, che è l’ideale per i ciclisti e il sentiero più facile blu, lungo la costa dalmata. 

Vacanze avventura tra la fauna selvatica, Spagna

La lince iberica una volta popolava oltre la metà della penisola iberica. Oggi è il gatto più raro nel mondo e si trova solamente in due zone: il Parco nazionale di Doñana vasto, costiero a sud di Siviglia e il parco naturale di Andújar nel nord dell’Andalusia. 

Ci sono un sacco di attività avventurose in entrambi i parchi – da 4×4 Safari per escursioni guidate – per vedere la lince, il viaggio naturalista è un viaggio di gruppo di sette notti, condotto da esperti ad entrambi i parchi, dove potreste avvistare altri animali selvatici come mufloni e aquile imperiali spagnole. Prenota il tuo volo e hotel a Barcellona con un grande vantaggio sul prezzo!

Escursioni in bicicletta, Romania

Con antiche foreste, alte montagne e villaggi protetti dall’Unesco, dove la vita non è cambiata per secoli, la Transilvania offre una delle grandi distese selvagge dell’Europa e un sacco di affascinante storia e cultura. 

Kayak sul Mar Baltico, Estonia

La Costa del Mar Baltico dell’Estonia è incontaminata e selvaggia. Molte delle sue 1.500 isole, sono ora paradisi della fauna selvatica. Esplorare in kayak, tra isole con misteriosi resti di torri russe e cascine abbandonate è un’esperienza che rientra tra le vacanze avventura. Si può poi dormire in campeggio sulle isole remote.

Escursioni in montagna, Slovacchia

Gli escursionisti hanno un sacco di opzioni in Europa, con innumerevoli percorsi avventurosi (sola la Svizzera ha oltre 30.000 miglia di sentieri segnalati). Per un’alternativa meno costosa per le Alpi, provare gli Alti Tatra della Slovacchia, che corre lungo il confine con la Polonia, che offre passeggiate con 20 vette di oltre 2.500 m a soli 26km. 

La vista sulle vallate e laghi è la ricompensa per la fatica. Per pianificare il tuo viaggio, cerca su Expedia e risparmia con noi!

Canyoning, Corsica

Quest’isola, bellezza francese potrebbe essere una meta favorita per vacanze avventa al mare; con più di 50 vette di oltre 2.000 metri, offre escursioni impegnative, (il sentiero GR20 è uno dei più difficili in Europa). Ma anche canyoning e arrampicata. Le gite includono un canyoning su misura di sette giorni, discesa in corda doppia. C’è una vasta scelta di strutture ricettive di campeggio o hotel.

Arrampicata sul ghiaccio, Svizzera

Per coloro che non temono il freddo, un’ arrampicata su ghiaccio e alpinismo nelle Alpi svizzere offrono un’avventura esilarante in inverno. Un viaggio di sette notti con l’ International School of Mountaineering prevede dormire in rifugi e bivacchi. È necessario avere esperienza, ma per i principianti c’è anche un opzione di arrampicata su ghiaccio di 6 notti. Tutti i viaggi partono da Leysin, a meno di due ore da Ginevra.

 

Add comment

Newsletter