viaggio a budapest con expedia coupon

Viaggio a Budapest: volo hotel scontati

Budapest è una città affascinante, con tante cose da vedere e da fare. 

Prima di tutto, un rapido orientamento: Budapest si trova a cavallo del fiume Danubio ed è il prodotto di un’unione tra l’ex città di Buda e Pest. 

Natale è appena passato ma siamo ancora nel bel mezzo delle vacanze. Prenota subito il tuo viaggio a Budapest e risparmia con i codici sconto Expedia volo hotel, che ti danno diritto fino al 20% di sconto!

Pest moderna è dove la maggior parte della popolazione vive e Buda è dove si trovano molti dei siti antichi e quartieri. 

Se si visita per più di un giorno o due, probabilmente passerete molto tempo a Pest, dove si accende la vita quotidiana della città. E la buona notizia è che è relativamente raggiungibile a piedi. 

Bene, per organizzare il vostro viaggio a Budapest leggete questo post per sapere cosa vedere a Budapest:

Castello di Buda 

Uno spettacolo da non per perdere. Ospita la Galleria nazionale ungherese, con la sua eccellente collezione di arte medievale, così come la Biblioteca nazionale e il Museo di storia di Budapest. Scendendo nel seminterrato del Museo di storia si possono vedere resti del periodo rinascimentale e palazzi medievali; il cortile davanti alla Galleria nazionale fornisce alcune delle migliori viste panoramiche della città.

I Ponti

viaggio a budapest cosa vedere, deals

Il famoso Ponte delle catene, un emblema di Budapest come il Palazzo del Parlamento (che non abbiamo incluso in questa lista perché tappa scontata di ogni viaggio a Budapest), è stato il primo ponte permanente che unisce Buda e Pest, quindi simboleggia l’unificazione della città. La parte di “catena” si riferisce ai collegamenti lunghi e piatti che lo tengono insieme.

Altri ponti: il Margit o ponte Margherita, a nord, ponte Elisabetta, il Szabadság o ponte della libertà e il Ponte Petöfi. Trovare dove dormire è facilissimo con Expedia hotel.

I Cafè

Budapest è un ottimo posto per mangiare e bere: potrai vedere persone che si godono la loro zuppa di gulasch e pollo peperonata all’aperto nei ristoranti anche d’inverno.

Il nucleo di tutta la città è piena di posti per mangiare e bere, dai ristoranti tradizionali al bar chic, pub di quartiere, burger bar e persino McDonald. Il cibo è economico e la buona birra locale è ancora più conveniente — $3.

Le Grotte

Budapest è piena di grotte sotterranee. Un’enorme rete di cunicoli sotterranei corre sotto i tuoi piedi quasi ovunque dove si cammina. Nel corso dei secoli sono stati usate da tutti dai Romani ai nazisti.

Forse l’attrazione più famosa della metropolitana di Budapest è Cave Church, chiesa sotterranea, una vasta rete di cappelle che attraversa la collina Gellért. La chiesa fu fondata nel 1926 in una grotta dove un eremita guariva le persone. La folla che aveva attirato era così grande, che la città decise di perforare un tunnel per accoglierli tutti.

Il mercato centrale di Budapest

Prima di andare e andare a fare shopping, prendere un minuto per ammirare l’esterno dell’edificio, con i suoi mattoni ornati e decorazioni in ceramica attorno alla linea del tetto. All’interno, è una delizia vittoriana, con travi a vista e decorazioni in ferro battuto.

Il piano terra del mercato è principalmente dedicato ai prodotti alimentari di base, anche se le bancarelle nella parte anteriore e sul lato destro vendono souvenir, cioccolato, il famoso vino di Tokay ungherese e paprika più di quello che tu abbia mai visto in un unico luogo. Nei loft sopra troverete un sacco di ristoranti e bancarelle che vendono souvenir, magliette e camicette.

 

Add comment

Newsletter